Edù Marron

Edù Marron

Genere: Funk/Groove.

Edù Marron è um polistrumentista brasiliano dotato di grande carisma, come abbiamo avuto modo di sperimentare dal vivo durante l’edizione 2013 del Brasilicata Tour a Matera durante la festa della Bruna e dopo la partecipazione al festival “L’acqua in testa” di Bari.

Edù_Marron_youtube

Il groove di Edù Marron & Band live allo studio Trama

Grazie alla sua versatilità e al suo talento, Edù ha suonato con artisti di livello internazionale e condiviso il palco con nomi del calibro degli Asian Dub Fundation e  con importanti gruppi della scena brasiliana contemporanea come i Falcão e os Loucomotivos, Natiruts (reggae band), Hurtmold (interessante gruppo post-rcok), Mallù Magalhães. Il sound di Edù e la sua band si ispira a Bob Marley, Tom Jobim, Jimi Hendrix, George Benson, James Brown, Buddy Guy.

Edù è rinomato non solo come musicista ma anche come campione di skateboard e windsurf. Ha realizzato colonne sonore per marchi sportivi e articoli per riviste specializzate, coinvolgendo così sempre più persone a seguirlo alla scoperta del suo suond irresistibile e originale.

Ha all’attivo 2 album, “Funk Samba Groove” (2005) e il doppio “Algum Lugar” (2010) e sta per realizzare il suo terzo disco,  di cui ci regalerà anteprime negli eventi del Brasilicata Tour 2014.

Bentornato di cuore a Edù e alla sua band!

Link: website//Facebook//Twitter//Youtube//Myspace
Contatti:  edumarron@uol.com.br//shows@edumarron.com