Hurate Vencedor

Hurate_vencedorGenere: percussioni.

Hurate Vencedor è un multipercussionista brasiliano che viene dallo Stato di San Paolo.

Insegna e suona con grandi formazioni da molti anni ed è promotore in giro per il mondo della peculiarità  delle percussioni brasiliane.
Hurate_vencedor_youtubeQuest’anno Hurate farà tappa in Basilicata dove resterà con noi dall’8 agosto al 22 settembre. Realizzeremo insieme laboratori e stage di percussioni, concerti in feste e in luoghi inusuali, performance artistiche e interazione con attori e musicisti locali. Un programma tutto da scoprire perchè la filosofia della carovana brasilucana è proprio quella di raccogliere stimoli e creare sempre nuove occasioni di interazione.

Hurate è anche creatore dello Show “Sensazioni Brasiliane” in cui, suonando diversi strumenti realizza un connubio coinvolgente in cui vibrano insieme molti stili musicali.
Hurate Vencedor suona anche strumenti elettronici per valorizzare e arricchire i i ritmi e i segreti di Samba,, Choro, Baião, Maracatu, Balada, Frevo e di alcuni ritmi ormai diventati di dominio internazionale e usati da tantissimi dee jay.
Sarà un viaggio nel nuovo mondo della musica pop brasiliana che aprirà ancora di più i nostri confini e ci permetterà di creare nuove connessioni e scambi culturali.

Link: website//Facebook//Twitter