Nascono le prime produzioni tra lucani e brasiliani!

I Basiliski Roots con i Cidade do Reggae al Pollino Music FestivalI Cidade do Reggae, tra i protagonisti dell’edizione 2013 del Brasilicata Tour, lanciano 2 brani in collaborazione con le band lucane Krikka Reggae e Basiliski Roots.

Cidade_do_Reggae_Krikka_Reggae

“Nel segno del leone” – Cidade do Reggae featuring Krikka Reggae

Con il 2014 iniziamo a vedere i primi frutti degli scambi culturali tra Basilicata e Brasile avviati con la grande estate 2013 del Brasilicata Tour.

Si parte a gennaio con la pubblicazione su Youtube del brano “Nel segno del leone”, dove i Cidade do Reggae duettano con la Krikka Reggae. La band brasiliana canta insieme allo storico gruppo di Bernalda i temi cari alla musica reggae: l’amore, l’energia, le good vibes, la positività.

Di questo brano c’è anche una versione acustica registrata prima dell’arrivo in Italia per il Brasilicata Tour.

A Febbraio, invece, esce il brano “Questo Luogo”.

"Questo luogo" - Cidade do Reggae featuring Basiliski Roots

“Questo luogo” – Cidade do Reggae featuring Basiliski Roots

Il 19 febbraio alcune radio della provincia di Vitória, nello Stato di Espírito Santo nel Sud del Brasile, hanno trasmesso in anteprima il brano “Questo Luogo” dei Cidade do Reggae con la partecipazione dei Basiliski Roots.

Il brano può essere ascoltato e scaricato anche in Italia, e nel resto del Mondo, su soundcloud.com/projetocidadedoreggae/questo-luego-feat-basilisk.

La canzone parla di viaggi e scoperta di luoghi nuovi, della voglia di vivere in pace e in armonia con il mondo e con gli altri. Insomma, può rappresentare benissimo la sintesi e lo spirito del Brasilicata Tour, un incontro creativo e umano, un’esperienza unica e profonda tra artisti lucani e brasiliani.

In sintesi, un vero e proprio simbolo in note del successo dell’esperimento del Brasilicata Tour.