Pò de ser Emoriô

Po_de_Ser_emorioGenere: Música popular brasileira.

Il gruppo prende il nome dal termine di origine africana “Emoriô”, che significa “connessione”, proprio perché di strane interconnessioni è fatta questa band formata da 4 artisti di diverso background ideologico, musicale, sociale e culturale.

Tutto ciò dà al gruppo una forza espressiva fuori dal comune, con testi intensi che affrontano tematiche universali come la libertà, la pazzia, le disuguaglianze sociali, l’omofobia e il nostro rapporto con la natura, la fede, la vita e la morte e, soprattutto, l’amore. Lo spettacolo che ci offrono ci conferma che la ricchezza dell’individuo nella collettività cresce insieme alla capacità di fondere diverse esperienze culturali.

Po-de-Ser-emorio_youtube

il sound psichedelico dei Pó de Ser Emoriô live al teatro Carlos Gomes di Vitória

La musica dei Pò de ser Emoriô riscopre l’essenza del tropicalismo, l’importante movimento musical-culturale nato in Brasile negli anni ’60 e’ 70 che affascinò il mondo intero e influenzò tutta la scena musicale. Il tutto si mescola con suoni e arrangiamenti che rimandando ad altri generi come il funk, il jazz, il rap, la musica cubana e capoverdiana, la fusion internazionale.

Nel febbraio 2014 hanno pubblicato il loro primo album che potete ascoltare qui sotto per intero.

 

Link:website//YouTube